domenica 17 febbraio 2019

Alla fine del week end...Una domenica abbastanza creativa...

E anche questo week end sta per finire.. Nonostante i tanti impegni esterni, son riuscita a portare avanti un bel po' di cosine...

Ho finito il Quadretto familiare dei gufetti iniziato parecchi giorni fa... e qui sotto vi do una piccola anticipazione.. 



Poi metterò la foto del lavoro finito... 

Certo... se penso a tutto quello che avrei voluto fare... 


Al venerdì il week end appare interminabile... 

Mille idee, mille progetti, mille propositi... 
Metto in mezzo di tutto... 
Ma la cosa divertente è che per qualche momento ci credo davvero alla possibilità di finirli...o quantomeno di finirne almeno uno... 😅
( ...uno l'ho finito...a pensarci bene devo ritenermi fortunata 😂😂😂)
...Poi se nella realtà riesco a fare un terzo di quanto o immaginato, devo anche pensare che mi è andata alla grande!

In ogni caso, il quadro è andato...


Ho messo in mezzo la bambola Molly... Molly è il nome della versione originale, quella da cui ho preso sia il pattern che l'ispirazione per quanto riguarda i colori.

Testa e una gamba...Fatte!










Ma oggi...ho deciso che dovevo inquadrare un lavoro che ancora aveva i contorni indefiniti nella mia mente... Un lavoro che riguarda quello che vedete nella foto qui sotto...





































Ebbene sì! .... Era una vita che volevo provare a fare queste deliziose piantine grasse a uncinetto ed eccola qui la mia occasione... grazie a una richiesta, finalmente potrò anche io cimentarmi nei cactus 😁

Comunque questo qui sopra è solo una prova... diciamo superata...ma c'è da perfezionare!

Allora... punto di partenza un contenitore quadrato in metallo un po' retrò in cui vanno sistemate tre piantine grasse... di tre tipi già individuati...


Il lavoro in realtà è molto chiaro... ma è il COME... che ne sfuma ancora i contorni... Le piantine prima di andare in questo vaso devono essere messe in qualcosa... Sì, ma cosa?!...

Pensa che ripensa che ripensa... Vaso?...Bicchiere?... qualcosa che renda le piantine stabili, che però non si veda esternamente...
E' fondamentale in questo tipo di lavoro rendere la cosa il più simile possibile alla realtà...

Avevo già preso dei bicchieri di plastica e mentre cercavo il modo per farli stare dentro in maniera stabile senza incollarli... ho avuto l'illuminazione.... Boom!💡💡 Che stupida!...Avevo la soluzione perfetta e a costo zero sotto mano...
 

Le anime in cartone dei gomitoli di cotone finiti... 

Così ne ho prese tre uguali e le ho rivestite a uncinetto con la lana acrilica color terreno... A quel punto toccava affrontare il COME incastrare le piantine all'interno di questi cilindri...

E ho fatto questo...Ne ho fatti 3!


E' una forma di pera color terreno realizzata sempre a uncinetto on la tecnica amigurumi...

Andrà inserita all'interno del cilindro e sopra troveranno posto le piantine...































Alle 21.30 di questa domenica... tracciando un bilancio di quello che è stato il mio fine settimana creativo, posso dire di essere soddisfatta...Anche il vaso rettangolare è pronto, con i tre cilindri rigorosamente foderati e riempiti al suo interno, pronti ad ospitare le piantine.






































Per quanto riguarda le piantine... Beh quelle sono ancora tutte da fare...Ma, come disse qualcuna...Domani è un altro giorno!

Goodnight! 😫💤💤

Nessun commento:

Posta un commento

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!