mercoledì 22 gennaio 2014

La mia interpretazione del "Ciuccio" del Napoli in versione amigurumi

Gli amigurumi sono diventati una vera passione per me...
Oramai ve ne sarete accorte :)
Si può dire che le mie ultime creazioni siano sempre e solo amigurumi....
ma non è del tutto e solo colpa mia.

Lo scorso mese di novembre ne ho realizzati 44
come segnaposto per una festa....
non ne potevo più alla fine... Mi dicevo...Ora basta...
deve passare un bel po' prima che ne metto mano ad un altro...
E invece, come sempre, MAI dire MAI!

I segnaposto sono stati un successone
poi ve li mostrerò....
E alla fine, anzichè farmi stare lontana per un po' da questa tecnica,
mi hanno aperto la strada a nuove sfide...
Come quando mi è stato chiesto.... Ma tu un Ciuccio del Napoli, lo sai fare???

Boh.... Mai fatto... Però a quel punto ci dovevo provare :)
Ah comunque il Ciuccio, in italiano sarebbe l'asino
e questo asino è la mascotte della squadra di calcio del Napoli


Ho guardato un po' di foto dei vari pupazzi esistenti che si trovano in giro.
Ho visto che comunque era un asino dall'aspetto
molto simpatico e poco convenzionale
e a quel punto mi son detta che doveva venir fuori
qualcosa di carino e spiritoso.


...E penso che alla fine son riuscita bene


Ho fatto completamente a occhio, senza alcuno schema ne spiegazione
utilizzando lana acrilica e uncinetto...


Devo confessare che la parte che mi ha messo più in difficoltà
è stata la criniera...
Però alla fine, dopo aver attaccato un filo alla volta
e poi diviso i tre capi di lana di ogni filo... 
l'asinello ha assunto l'espressione del tipico impunito...
Sì... devo essere sincera... MI PIACE!


Mi  è stato fatto notare che, messo l'asino di profilo,
si vede un certo "effetto Hamsik" nella criniera....
cioè sembra un po' la cresta di Marek ... Senza offesa! :-)



Bene... spero che, anche se non siete napoletane
o se non tifate Napoli
vi possa piacere il mio simpatico asinello...

Vi lascio la buona serata!
Baci
xxx



10 commenti:

  1. io sono milanista ma il tuo asinello e' meraviglioso

    RispondiElimina
  2. Rita e' bellissimo. Papa' e' del napoli ....se metti il tutorial provo a realizzarlo. Un abbraccio e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia!!! Di questo non penso di mettere le spiegazioni almeno per ora... Ma chissà in futuro... Grazie per i complimenti! Un abbraccio anche a te!!!

      Elimina
    2. Ciao! È stupendo mi piacerebbe realizzarlo per il mio cuginetto mi potresti dare delle indicazioni

      Elimina
  3. Bellissimo!!!! Per favore puoi mettere tutorial

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio Valentina, ma di questo non posso mettere le spiegazioni, mi dispiace.

    RispondiElimina
  5. lo adorooo!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!