mercoledì 3 luglio 2013

I miei primi Bracciali "Memory Wire"

Un giorno ho comprato del filo armonico...
Avete presente quello tutto avvolto,
che presenta la forma di una molla?

Ho preso quello per bracciali... Farne uno con quel filo,
che poi ho scoperto chiamarsi Memory,
perchè puoi tirarlo e allargarlo quanto vuoi,
riprende sempre la sua forma originale,
è sempre stato un mio desiderio...

Poi però il filo è rimasto lì per molto tempo...
e non mi è mai venuta l'ispirazione giusta....Non fino alla scorsa settimana, almeno!

Quando ho creato due bracciali
che mi piacciono molto

Eccoli!


Questo è il primo che ho creato...
Nelle foto sembra bianco e arancio,
in realtà il secondo colore è più un color pesca


La lavorazione e la sistemazione  di perle, perline e distanziali
è abbastanza casuale
ho seguito pochissime regole e ho preferito andare ad istinto...


E questo è il secondo,
che è abbastanza simile al primo nello stile


Ma cambiano i colori


Ma anche per questo non ho seguito regole e 
mi sono affidata all'istinto...

Prima di questi esperimenti,
il mio unico tentativo con il filo armonico
è stato questo



Una spirale harringbone di perline in due colori,
che richiamano i toni dell'ametista,
montata poi sul filo memory.
Il bracciale inizia e termina con delle perle e dei distanziali....

Comunque questi bracciali mi piacciono tantissimo e credo proprio
che ne farò presto degli altri...
tempo a disposizione permettendo...



4 commenti:

  1. che belli li indosserei volentieri , vengo volentieri a farti visita per ammirare i tuoi
    capolavori, come va' tutto bene??? un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly!!! Scusami se rispondo così in ritardo...è veramente un periodo pieno... Un bacione e un abbraccio anche a te!!!!

      Elimina
  2. Ciao !! Finalmente riesco a passare a farti un saluto ! Che belli che sono !!! Fanno molto "estate", soprattutto il primo !!
    Un bacione e a presto !!
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia!!! Che bello rivederti!!! Ma non preoccuparti se non riesci ad essere così presente, è lo stesso per me...D'estate ci sono altri ritmi e non sempre sono facili da tenere! Un bacione!!! :)

      Elimina

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!