venerdì 18 gennaio 2013

Qualche Bijoux a Uncinetto con Schema e Spiegazioni

Questo post è per l'amica Milly, del Blog "Le mille idee di Milly",
che ieri mi chiedeva qualche idea per fare una collana abbastanza semplice a uncinetto.

Purtroppo ancora non sono riuscita a trovare il tempo di preparare un mio tutorial,
e allora ho deciso di cercare qualcosina sul web.

Come sempre internet è una miniera d'oro
e di cose carine ne ho trovate parecchie...

Tuttavia la maggior parte sono in Inglese...
ma a questo, rimedierò il prima che posso, mettendo qui la traduzione.


Il primo suggerimento l'ho trovato su questo sito francese:
Purtroppo non sono riuscita a risalire alla vera origine,
che credo sia brasiliana o portoghese
vista la lingua usata nella leggenda dello schema.


Si tratta di questa collana di cotone nero
fatta di rosoni realizzati singolarmente e poi assemblati...
Ecco lo schema per realizzarla



Poi abbiamo questo splendido girocollo
fatto con i fiori
che ho trovato su Crochetology.net


Le spiegazioni le trovi QUI


E ancora questa semplice collana di cotone
con cuore di onice, credo, pendente.


L'ho trovata su Seedebcraft.blogspot.it
Spiegazioni QUI
Purtroppo anche per questa spiegazioni in inglese
ma la realizzazione è abbastanza intuitiva bisogna dire...


Poi ne ho scelta una che trovo molto allegra e giovanile
Un girasole


Molto semplice anche questa...
L'ho trovata su Make-Handmade.com
dove c'è un video....ma purtroppo ci va male perchè è in russo :(

Tuttavia.... Guardando bene l'immagine e concentrandosi sulle scene del video
si riesce, secondo me, a cavarne fuori qualcosa di sicuro...


Nel frattempo io cerco un po' in giro
e vedo di trovare uno schema per questo fiore
o, a limite, scriverò io il tutorial per realizzarlo
del resto, è davvero molto semplice.


Infine pubblico un paio di immagini,
sempre selezionate sul web,
di bijoux a uncinetto realizzati con le "rose arrotolate"
io le chiamo così vista la lavorazione,
molto particolare, che consiste nell'arrotolare il lavoro precedentemente eseguito.



Ed ecco il tutorial per realizzare questo tipo di fiori
Finalmente con spiegazioni in Italiano

E' su Pane Amore e Creatività
per accedervi cliccate QUI

Bene, cara Milly
spero di aver fatto centro e aver pubblicato qualcosa che sia di tuo gradimento...
Altrimenti
si cerca ancora, senza alcun problema!!!

Auguro di cuore a te e a tutti coloro che leggono questo post
un FELICE SABATO SERA!!!

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute! Grazie di essere passata di qui e buona serata!!!

      Elimina
  2. ciao, sei un tesoro, infinite grazie, mi piace tutto e adasso si tratta di riuscire a mettere in produzione la mia collana, se ci riesco la posto e te la mostro, ancora grazie un bacione Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, per la fiducia che hai riposto in me, ho cercato di fare del mio meglio...Comunque, se hai problemi, chiedi pure
      Un bacioe anche a te!!!

      Elimina
  3. Salve, vorrei sapere quello splendido girocollo panna con fiori e pierle come è fatto. Me ne sono innamorata e vorrei riprodurlo, ho visto il link ma è in inglese e ho difficoltà a capire soprattutto l'esecuzione del cordoncino. Potreste aiutarmi per favore? Rosalina

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosalina, benvenuta!!!
    In effetti è molto bello quel girocollo... L'unico modo che in questo momento posso suggerirti per aiutarti è provare con l'aiuto di google translate... Ti metto qui sotto il link alla pagina tradotta in italiano da google... Io non mi sono fermata a leggere le spiegazioni perchè non ho realizzato la collana e quindi non saprei dirti in questo momento come va fatta...
    Spero che così possa essere più semplice per te...altrimenti riscrivimi qui e vedrò di tradurlo in italiano appena ho il tempo
    Buona serata! A presto!

    Questo è il link ---> http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http://crochetology.net/2012/02/cotton-lovers-wedding-necklace/&act=url

    RispondiElimina
  5. Gentilissima e celere...appena ho un pò di tempo ci provo a farla. Grazie per la disponiblità, ci aggiorniamo!!Buona serata a te!! Rosalina

    RispondiElimina
  6. Wow ke belleeee nuova iscrittaaaaa

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i lavori che ha fatto!!!

    RispondiElimina

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!