giovedì 4 ottobre 2012

Come eseguire il Magic Ring a Uncinetto

Spesso, per avviare determinati tipi di creazioni, come ad esempio gli amigurumi, è richiesto l'inizio con l'Anello Magico (Magic Ring).

Questo tipo di avvio consente di annullare, quasi completamente il buchino, che invece, con l'avvio a catenelle, rimane visibile.

Ho trovato questa immagine, che spiega passo passo  come eseguire l'anello magico, ma è in inglese...





Niente paura...Ecco la traduzione dei vari passaggi:

1) Iniziare avvolgendo il filo per formare un anello  (io lo avvolgo intorno a indice e medio della mano sinistra e con l'altra mano mantengo l'uncinetto)

2) Mantenere fermo l'anello tra pollice e indice lasciando il capo di filo di lavorazione sulle altre dita.

3) Inserire l'uncinetto all'interno dell'anello, avvolgervi il filo di lavorazione sopra e farlo passare attraverso l'anello.

4) Avvolgere nuovamente il filo di lavorazione sull'uncinetto e farlo passare attraverso l'asola che già avevamo su.  E' questa la nostra maglia  da cui partire per il primo giro, ma non si conta come prima maglia del giro stesso.

5) A questo punto se si vuol fare un giro di maglie alte bisognerà eseguire 3 catenelle, altrimenti si parte con la lavorazione delle maglie basse nell'anello (come quando si inzia con tot catenelle chiuse a cerchio).

6-7-8-9) Esecuzione di 6 maglie basse (è questo il numero di mg basse che si usa in genere per questo tipo di inizio).

10) Ecco come appare il lavoro dopo aver chiuso l'anello, al termine delle 6mb, tirando il capo corto di avvio del filo.  Poi, in base al lavoro da eseguire, decidere se continuare chiudendo il giro con la maglia bassissima o continuare senza chiusura.

Per aiutarvi maggiormente, visto che so benissimo che in questo campo spesso parole e immagini statiche non sono sufficienti, vi metto un video qui...

                                         


Spero di essere stata abbastanza chiara 
e che questo tutorial vi sia stato d'aiuto,
ma, se avete domande o dubbi,
contattatemi pure nei commenti
<3 <3 <3

1 commento:

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!