martedì 16 ottobre 2012

La Collana Sinuosa

C'è stato un periodo dell'autunno dello scorso anno, in cui mi era venuta come una mania per le perline, quelle piccolissime, tipo miyuki.
E così lo scorso novembre, in uno dei numerosi esperimenti, decisi di provare a fare una spirale crochet.

Con tanta pazienza e volontà ho infilato sul filo ben 10gr di perline a una a una
e poi ho cominciato a lavorare all'uncinetto, racchiudendo una perlina in ciascuna maglia bassa

E dire che mentre procedevo neanche avevo idea di come impiegare quella spirale alla fine! :)

Insomma, per farla breve, ecco cosa ne è uscito fuori...


Su una rivista, tempo fa, avevo visto una collana che terminava, da uno dei due lati, con il corpo di un serpente.
Vedendo che il tubolare aveva la lunghezza ed era snello come un serpente e in più le perline, curvando il tubolare, assumevano l'aspetto delle squame, mi sono detta che dovevo provarci.



Allora ho fatto passare il filo metallico all'interno del tubolare in modo da potergli poi dare la forma che si vede nella foto...
Ma il bello è che, in questo modo, sarà sempre possibile dare la forma che si vuole al rettile, adeguandolo al proprio collo e soprattutto al tipo di scollatura indossata.


Ho cercato comunque di dargli la forma più simile possibile ad un serpente nel pieno delle sue evoluzioni.
E a questo punto, mi è sembrato inevitabile scegliere un nome che ne rendesse l'essenza...
Sinuosa è perfetto!



La stessa chiusura ha come protagonista principale il corpo del rettile, in quanto si ottiene facendo passare il tubolare all'interno di un grosso anello, che poi deve trovare posizione all'interno di una delle curve, come fosse un gancio.

Ci sono creazioni che ti lasciano quel particolare senso di soddisfazione di quando sai di averci messo davvero qualcosa di tuo...
Per quanto mi riguarda, questa è una di quelle!!!

Voi che dite???...Vi piace?

Se sei interessata o per qualsiasi informazione, contattami pure nell'apposita sezione Contatti

Nessun commento:

Posta un commento

E' sempre gradito un segno del tuo passaggio...Lascia un commento...E grazie per la visita!